
Ed eccoci alla season premiere di "How I met your mother," il primo episodio della stagione che introduce l’arco finale, come gli stessi autori hanno detto.
L’episodio si presenta molto bene e come ogni episodio di HIMYM che si rispetti segue diverse storyline:
Ted e Barney sono al pub intenti a contendersi una ragazza decidendo chi abbia detto “dips” prima. (Qualcosa del tipo "mia!")
La ragazza adocchiata viene raggiunta da Cindy, quella con cui Ted era uscito nel 100esimo episodio rivelatasi poi la coinquilina della madre, e che dalla descrizione di Cindy sembrava perfetta per Ted.
E se quella ragazza fosse proprio lei?
Alla fine, mollati 20 bigliettoni a Barney, Ted ottiene il permesso di provarci con la ragazza, ma non appena si avvicina, Cindy e quest’ultima si baciano. E no, non era lei la madre, per quelli che l’avevano pensato.
Robin, intanto, distrutta per la rottura con Don, inizia a trascurarsi e a mangiare schifezze (e ci prova pure con Ted). Al pub, schernita da Barney, la ragazza gli assicura che se vuole in un batter d’occhio può recuperare tutto il sex appeal che ha perso. Cosa che alla fine fa, dando anche il due di picche al belloccio di turno. Barney fa un po’ di complimenti alla ragazza, cosa che dovrebbe farci presagire un avvicinamento dei due.
Avevamo lasciato, nella scorsa stagione, Marshall e Lily che avevano preso la decisione di avere un bambino. In questa puntata vediamo gli inizi di tale cosa, anzi i non inizi, visto che il padre di Marshall è così presente nel concepimento da inviare loro una culla fatta a mano. Da qui scopriamo che Marshall è il padre hanno una relazione abbastanza creepy, tanto che Marshall lo definisce suo migliore amico (con tanto di disappunto da parte di Ted e Barney). E non è tutto, Marshall ha praticamente detto a tutti quelli del suo ufficio di questa decisione presa con la moglie, tanto che quando va via per “andare all’opera” viene accolto da tutti con una scena abbastanza trash. Alla fine Marshall realizzerà che il padre è insane e si scusa con Lily.
Mi sono riservato il boom della puntata per ultimo. Questo episodio inizia e finisce con un flashforward, ovvero mostrandoci un matrimonio collocato “più in là” nel tempo, in cui Ted e Marshall sono i testimoni e dove Ted incontrerà la futura moglie. Chi sono gli sposi? Quando accadrà? Per ora non ci è dato saperlo, ma di sicuro sarà un elemento portante della trama.
Insomma, How I met your mother torna alla grande, con battute divertenti (come non menzionare Marshall che ha “trattenuto tutto il suo amore per Lily” ed anche un minimo tocco ti Ted potrebbe farlo “esplodere”), una trama non banale e coinvolgente ed un colpo di scena finale. Gli autori ci hanno promesso un ritorno alle origini e, beh, non vedo l’ora di vedere i prossimi episodio, perché,
questa si che è una puntata!
Nessun commento:
Posta un commento