lunedì 27 settembre 2010

Grey’s Anatomy 7x01 – With You I’m Born Again


Cosa succede dopo che un pazzo inizia a sparare gente random in un ospedale?
È quello che scopriamo in questa season premiere di Grey’s Anatomy. Ognuno dei nostri protagonisti fa visita ad uno psichiatra per ottenere l’autorizzazione ad operare, e per ora pare che nessuno dei nostri amici l’abbia avuto (ne parleremo meglio tra un po’).
Intanto il nostro capo Derek si è scocciato di fare il capo e decide di farsi arrestare spesso per limite di velocità con la sua fighissima macchina. Come dicevo lascia il posto di capo a Richard, che ci fa tornare un po’ alla normalità (Derek capo? Pff, non piaceva a nessuno).
Intanto scopriamo che Cristina e Owen si sposano nei prossimi giorni e ci chiediamo “perché?”; semplice, lei ha paura di stare da sola, ha paura che Owen possa andare via e quindi lui le chiede di sposarla (in un modo alquanto triste, a mio parere). E oltretutto la specializzanda non sembra proprio intenzionata a riottenere la sua autorizzazione, causa il suo forte shock per aver avuto una pistola puntata alla testa durante l’operazione.
Meredith, al contrario, è più intenzionata che mai ad avere questa autorizzazione, ma non ci riesce, perché lo psichiatra ha chiaramente capito che lei gi nasconde qualcosa, ovvero il suo aborto che tiene ancora nascosto a Derek, e quando sta per dirglielo viene, ovviamente, interrotta dal bip del cercapersone di Derek.
Lexie (tornata bruna) non riesce a togliersi dalla testa la sparatoria, e dopo un break down in sala, dorme per molto tempo grazie alle medicine. Salta fuori quindi che la ragazza aveva solo bisogno di dormire, e ottiene la sua autorizzazione.
Arizona è preoccupata perché Callie la osserva mentre dorme e si chiede cosa mai vorrà chiederle, ma alla fine si tratterà giusto di farla trasferire da lei.
Miranda dopo la sparatoria è scappata dai suoi, non prima di essersela presa con Ben (il ragazzo troppo figo per lei con cui se la faceva nella scorsa stagione) perché mentre in ospedale tutti venivano sparati lui era a giocare a golf. Alla fine anche i due si chiariranno, ma la loro relazione finirà (senza un vero senso logico).
Alex si sente un figo dopo essere stato sparato e non solo si tiene il proiettile come ricordo, ma ritorna lo stronzo che era all’inizio facendosela un po’ con tutti.
Di contorno abbiamo Mark che è evidente che rivuole Lexie, Teddy che se la fa con lo psichiatra, Richard che balla nel suo studio e un ragazzo a cui viene aperta in due la faccia.
Alla fine Owen e Cristina si sposano, Derek non c’è perché è in prigione e basta.
Giudicare questa puntata è difficile, anche perché si mantiene esattamente sugli standard di Grey’s Anatomy, superati di recente solo dallo scorso Season Finale. È però interessante vedere le reazioni di ogni personaggio a ciò che è successo e come piano piano riescano ad affrontare e superare la cosa. Speriamo solo che, arrivati ormai alla settima stagione, non finiamo per ritrovarci le solite storyline, coppie che si lasciano e si prendono e che mantengano un certo ritmo. L’operazione presente nella puntata è a tratti interessanti, visto la complicatezza della cosa, un Derek fin troppo sicuro di sé e un chiaro messaggio di essere forti e affrontare i dolori.
Continueremo a seguire i nostri medici del Seattle Grace perché è una serie con continua a valere la pena di seguire.

Nessun commento:

Posta un commento