
La premiere riparte circa 3 mesi dopo il finale, dove avevamo lasciato Georgina incinta di Dan (?), Serena e Blair partite per Parigi, Jenny mandata via (grazie al cielo), Nate in mezzo alle ragazze e Chuck ferito da un colpo di pistola.
La puntata segue la classica riga di cui ormai Gossip Girl è abitudinaria, facendo sì che la puntata risulti a tratti noiosa.
Ritroviamo, nuovamente, Blair gelosa di Serena prima perché lei rimorchia un principe [e mezza Parigi, (ah si, l'ambientazione fa la differenza)] poi perché anche Serena è stata ammessa alla Columbia e “l’amica” non vuole e le chiede di non andarci, con tanto di lancio di Serena in una fontana. Ma alla fine l’amicizia trionfa e tutto finisce per il meglio. Ah si, in realtà il principe l'aveva rimorchiato Blair, ma lui credeva che a lei non andasse bene.
Ebbene si, dopo 4 stagioni la storia non cambia: Blair fa la bambina, Serena troieggia, le due litigano e fanno pace. Complimenti agli autori.
Dall’altro lato dell’oceano, a New York, troviamo Dan alle prese col suo essere un segreto neo-paparino, con il ritorno di Vanessa (vi era mancata, eh) che scopre il tutto e, giustamente, è sospetta e consiglia a Dan un test di paternità che lui, molto intelligentemente, non aveva fatto. Da notare poi che il ragazzo ha un sonno così profondo da non sentire Georgina urlare in russo al telefono, ma vabbè. Fatto sta che Giorgina rivela tutto a Rufus e Lily durante il solito convegno della moda, dicendo anche di aver già fatto un test di paternità, che viene telefonicamente confermato dal medico (ma a cui nessuno crede tranne, ovviamente, i personaggi di Gossip Girl). Dan accetta la paternità e Georgina se ne scappa di nascosto lasciando il bimbo a Dan. Di nuovo, complimenti agli autori.
Nate, dal canto suo, continua a fare la sua bella vita in mezzo alle ragazze finché non incontra Katie Cassidy, che interpreta Juliet (il cui ruolo non è molto chiaro, ma ne parlerò in seguito). I due hanno una mezza conversazione, ma è chiaro come finirà. Ovviamente le storyline di Nate sono inutili e noiose. Autori, complimenti.
Rimangono solo Rufus e Lily: il primo, a parte parlare con Dan, non fa nulla, la seconda è impegnata a cercare Chuck le cui tracce son scomparse da tre mesi (ma fin’ora non era importato a nessuno). Alla fine riceve una telefonata in cui le dicono che hanno trovato un corpo nel fiume di Parigi con i documenti di Chuck. E qui finalmente ci viene rivelato che è successo a Chuck: si sveglia in un letto senza memoria (così sembra) con a fianco Fleur Delacour direttamente da Harry Potter, si presenta come Prince Henri e i due faranno, guarda un po’, un viaggio a Parigi. Autori, complimenti.
Prima ho accennato al personaggio di Juliet: in quest’ultima parte della puntata gli autori vogliono farci credere che lei sia Gossip Girl. Dobbiamo crederci? Naaaaah.
Credo di aver detto tutto, non ci vuole un genio a capire che ormai Gossip Girl si porta dietro tutti i problemi della terza stagione e pare anche il pubblico se ne sia accorto, visto gli ascolti.
Sarà finalmente l’ultimo anno per Gossip Girl? Io, personalmente lo spero.
Vederci un’altra stagione tra litigi Blair/Serena, storyline a caso e noiose per Nate e tira mollta Blair/Chuck proprio no. E non voglio pensare a quanto tornerà Jenny…
Quello che dico da quasi un anno è che
Si poteva fare di meglio.
Nota: Ma era davvero necessario far dire a Gossip Girl quante più parole possibili in francese e in particolare con la R moscia??
Nessun commento:
Posta un commento