mercoledì 6 ottobre 2010

How I met Your Mother 5x03 – Unfinished

Ognuno di noi deve affrontare delle scelte, e spesso si tratta di portare a termine qualcosa di lasciato incompiuto o di riuscire a dimenticare definitivamente qualcuno del nostro passato. E sono proprio questi due i temi trattati in questa puntata di How I met your mother. Infatti troviamo Barney che annuncia a Ted che la Goliath National Bank vuole portare a termine il progetto che lui aveva fatto per il nuovo palazzo della GNB anni prima. Ted si trova a rifiutare in quanto ora vuole dedicarsi totalmente all’insegnamento. Barney allora usa con Ted la tattica che usa per rimorchiare le ragazze: prima lo ignora, poi gli fa notare i suoi difetti, poi va con l’approccio con contatto fisico fino a fargli credere (con Marshall complice) che il progetto è stato dato a qualcun altro. Solo allora Ted si rende conto che in realtà vuole portare a termine il progetto e, scoperto l’imbroglio, accetta, portando anche avanti la tesi di Barney secondo cui lui ottiene sempre un “si”.
Sarà strano vedere Ted tornare a lavorare alla GNB con Barney e Marshall e probabilmente questo ci riporterà indietro di qualche stagioni.
Intanto, sempre nella puntata, vediamo Robin che s’imbatte casualmente nel notiziario presentato da Don. Qui la ragazza si rende conto di non aver totalmente superato la rottura col ragazzo, ed inizia a lasciargli messaggi minatori (da ubriaca) sul cellulare. Allora Lily (che “sente odore di cacca”, geniale) cerca di convincere l’amica a cancellare il numero del suo Ex ma una volta che ci riesce, scopre di saperlo a memoria e continua a quindi a chiamarlo rendendosi conto che è il suo stesso fisico che non vuole dimenticarlo. Alla fine però scoprirà che il numero che ricorda è errato, capendo finalmente di aver voltato pagina.
Dopo la puntata della settimana scorsa, era difficile che un altro episodio potesse essere al suo livello, infatti questo si rivela un po’ sottotono. Ovviamente la puntata è piena di battute divertenti (quella su Rachel per esempio) e lungi da me l’idea che un episodio di How I met your mother possa essere tremendo. Dico solo che ci siamo trovati davanti ad episodi migliori di questo, senza dubbio, fermo comunque restando che il livello è sempre alto.
Orma ci siamo affezionati ai 5 protagonisti di questo show che, un po’ come la nostra famiglia, non si possono odiare e nel bene o nel male continuiamo a volergli bene e, quindi, a guardare la loro storia. Conclusione: un altro episodio che vale la pena di guardare.

Nessun commento:

Posta un commento