domenica 26 settembre 2010

The Big Bang Theory 4x01 - The Robotic Manipulation


Dopo il finale della scorsa stagione, le aspettative della season premiere di “The Big Bang Theory” erano alte ma, mi dispiace dirlo, non sono state mantenute. Non sto ora dicendo che l’episodio fosse tremendo o altro, ma la serie ci ha abituato a di meglio. Ma andiamo in ordine.
La puntata si apre circa tre mesi dopo la fine della scorsa stagione e troviamo il quartetto alle prese con una mano robotica inventata da Wolowitz. All’arrivo di Penny la ragazza scopre che Sheldon ha una ragazza (in tre mesi non l’aveva scoperto??) e che i due progettano di avere un bambino (EH???); ovviamente Penny suggerisce a Sheldon che prima dovrebbe come minimo avere un appuntamento con la ragazza per vedere se sia davvero il caso di procedere con questa storia. Per sua sfortuna, Penny si ritrova intrappolato nell’imbarazzante appuntamento tra Sheldon ed Amy, cercando di aiutarli a fare conversazione, ma finendo per essere prima scambiata per un’omosessuale e poi una sgualdrina (in seguito ai calcoli di Sheldon su quanti uomini si è portata a letto). Intanto Wolowitz decide di sperimentare il suo braccio robotico in “altre situazioni” (visto che è uguale ad una mano vera) ma facendo soltanto sì che il braccio rimane incastrato al suo pene. Soccorso da Leonard e Raj che lo portano al pronto soccorso, verrà aiutato da un infermiera che semplicemente spegne il braccio. Intanto Sheldon e Penny rientrano, Sheldon ringrazia la ragazza per l’appuntamento e decide che non avrà un bambino con Amy per vie della religione di sua mamma.
La puntata è di per se gradevole, ma fino ad un certo punto. Tutta la vicenda di Wolowitz è poco originale e sembra uscita fuori da un qualunque American Pie, mentre riprendere le vicende ben tre mesi dopo il finale della scorsa stagione rende gli avvenimenti troppo poco credibili e lontani tra loro. Anche l battute finiscono per diventare ripetitive (quella sulla spia della macchina di Penny quante volte l’abbiamo sentita ormai?) e le situazioni pressoché simili. Oltretutto gli autori sembra stiano cercando di avvicinare sempre di più Penny e Sheldon, ma allora a questo punto perché inserire il personaggio di Amy?
Come ho già detto la puntata è comunque gradevole e, sulla fiducia, dico che
ne vale la pena, ma lo dico solo perché di solito lo show non ci delude e perché spero vivamente che le prossime puntate siano migliori di questa.

Nessun commento:

Posta un commento