
Ed eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con i vampiri di casa CW.
Questo secondo episodio della stagione, nettamente superiore al primo a mio parere, ci mostra la nuova vita di Caroline, ora che lei è una vampira. E’ davvero interessante vederla svegliarsi e rendersi conto che qualcosa è cambiato, compiere i primi passi della sua nuova vita, la voglia di sangue, il primo controllo mentale, ecc.
La puntata ci mostra anche una Elena desiderosa di vivere una vita normale senza vampiri e senza Damon (preferibilmente con un bacio sulla cima della ruota panoramica) ma la cosa si rivela infattibile non appena Caroline esce dall’ospedale e durante il festival di turno viene smascherata da Damon e co. (non si risparmiano le battutine iniziali di Elena “Io sono umana… Caroline no”, che simpatici gli autori) e non appena quest’ultima uccide la nuova conquista di Bonnie, viene attaccata da Damon, salvata da Stefan e Elena e portata lontana da Damon che vuole ucciderla perché, secondo lui, verrà uccisa comunque. Anche Bonnie scopre l’accaduto e cerca di uccidere Damon con i suoi poteri da strega, ma Elena ovviamente la blocca (tanto sappiamo che Damon non muore, è inutile che continuano con queste scene): morale della favola, Caroline è salva e Stefan le da qualche consiglio per vivere al meglio la sua new life.
In parallelo abbiamo la nuova storyline della stagione, quella dei licantropi (o Tartarughe Ninja, come ironizza Stefan) anche se gli autori non vogliono ancora dircelo chiaramente. Suvvia, l’abbiamo capito tutti ormai, tranne Damon e Stefan. Anyway, Damon inizia a capire che c’è qualcosa che non va in Tyler, è sovrannaturale ma non vampiro e vuole assolutamente scoprire cos’è (facendolo sfidare a braccio di ferro da Stefan) senza arrivare ad una soluzione. Dal canto suo, Tyler vuole scoprire perché lo zio cerca a tutti i costi una pietra di luna (e ancora non ci vogliono dire che sono licantropi?!?) appartenente al padre del ragazzo, che viene furbamente custodita da Tyler. Devo dire che questa storyline potrebbe rivelarsi davvero interessante, staremo a vedere.
Troviamo poi come storyline inutile Jeremy che prima vuole, poi no, uccidere Damon. Vabbe.
Per concludere Elena ha una conversazione banale con Stefan, dove la ragazza capisce che ormai non riavrà mai la sua vita normale, ma Stefan, da bravo romanticone, fa una di quelle cose che succedono solo nei telefilm: si fa accendere solo per lui la ruota panoramica, con un salto-volo degno di Clark Kent porta Elena sulla cima della ruota e la bacia. Oooooooh.
Come dicevo prima, la puntata è molto ben fatta e anche molto interessante, e son curioso di vedere come verrà portato avanti il personaggio di Caroline, sperando che non venga fatto fuori nel giro di due episodi. Stefan ci annuncia che “we haven’t seen the last of Katherine” quindi state certi che il personaggio tornerà, ma per ora si vive meglio senza il cast che non capisce se la ragazza è Elena o no. Fatto resta che questa serie continua a rivelarsi una delle migliori in casa CW e speriamo continui a mantenersi sui livelli alti di questa puntata, perché si,
Ne vale la pena.
PS: Fate attenzione a Damon, che da un momento all’altro potrebbe esplodere!
Sarà che mi è sfuggito un pezzo, ma ogni volta mi chiedo perchè un ulteriore vampiro rischia di esplodere nel giro di poco, mentre i due fratellini continuano a girare indisturbati per la città: ok, si è già visto che un neo vampiro ha poco controllo, ma la biondina per ora sembra controllarsi fin troppo (cadavere a parte, ma almeno uno è normale XD).. speriamo quindi che rimanga un po' più a lungo!
RispondiEliminaUn'altra cosa che non mi torna è Jeremy: prima tenta addirittura il suicidio sperando di risvegliarsi vampiro e poi fa la parte di quello che li odia: ok, Damon l'ha ucciso senza tanti complimenti e può benissimo stargli sulle scatole, ma sembra quasi che quel tentativo di diventare come lui gli sia completamente sfuggito dalla memoria. Spero che non l'abbiano completamente cancellato ma, anzi, ci ricamino un po' sopra dato che lo ritengo importante. Non ce lo vedo tanto cacciatore di vampiri, il piccoletto :p