martedì 5 ottobre 2010

Desperate Housewives 7x02 – You Must Meet My Wife


Cos’hanno da offrirci le nostre casalinghe di Wisteria Lane questa settimana? Vediamolo insieme:
Tutto inizia con i desideri sessuali di Bree nei confronti di Keith, il suo tutto fare che le sta ristrutturando la casa. Questo causerà una distrazione della donna che investe accidentalmente con l’auto Juanita. Ci troviamo all’ospedale dove ci viene fatto sapere che la bimba è salva (ma tutti ci aspettavamo che ci avrebbe guidato verso la prossima storyline). Gabrielle sgrida Bree e Andrew dicendogli di smettere di cercare di uccidere ogni Juanita Solis, strappandoci i soliti sorrisi che Gabrielle sa farci fare al meglio. Intanto Susan inizia il suo nuovo lavoro ma non lo fa bene e la sua Boss le insegna come farlo al meglio. Lynette dal suo canto è alle prese con il marito Tom che ultimamente non sta molto bene e dopo una visita dal medico, salta fuori che soffre di stress post-parto, cosa a cui Lynette non crede e sembra non voler ascoltare nessuna spiegazione del marito. Ovviamente la sua amica Reenee ascolta la conversazione.
Nel frattempo Bree, non sopportando i suoi desideri sessuali verso Keith, lo licenzia e va a fare un po di gossip con la sig.ra McClusky, Bob e Lee (che non sono tornati assieme ma credo lo faranno presto). I quattro assistono all’arrivo di una curiosa donnina mai vista prima, che salta fuori essere la nuova moglie di Paul Young. WHAAAT?
Gabrielle inizia a preoccuparsi quando viene a sapere da un infermiera che il gruppo sanguigno della figlia non può essere venuto fuori da lei e Carlos, quindi la donna inizia a pensare di essere stata a letto con un francese mentre era ubriaca in montagna. Allora inventa una tipica storia alla Gabrielle da dire al marito, cioè che lei soffre di Sessomnia. Per qualche assurdo motivo Carlos le crede.
Susan viene beccata da Mike a fare le pulizie in lingerie, ma non capisce nulla e prende la cosa come della avance verso di lui. In seguito la donna esprime i suoi dubbi sul mentire al marito al suo boss.
Lynette scopre che Tom è a cena con Reenee, si infuria con l’amica per essersi messa in mezzo al suo matrimonio ma lei le fa notare che il marito vuole essere ascoltato, cosa che Lynette non fa. Così alla fine a letto farà una lunga conversazione con Tom, accettando il suo stress post-parto.
Ci viene anche mostrata l’inquietante relazione tra Paul e sua moglie Beth, che pare gli abbia mandato lettere durante tutta la sua permanenza in prigione, ma che ora si rifiuta di andare a letto con lui, cosa che l’uomo non accetta. Avverte quindi la moglie che la sua pazienza ha un limite. Ammetto che questa story-line mi ha molto inquietato e sono proprio curioso di vedere dove vuole arrivare.
Bree, intanto, dopo aver parlato con la sua anziana vicina, riassume Keith.
Carlos è costretto a rivelare la verità sullo scambio della figlia alla moglie e Tom, dopo aver sentito che Reenee ha affittato la casa di fronte (quella che un tempo era di Edie, sigh), avverte la donna che Lynette non dovrà mai sapere di quello che è successo tra loro due anni prima.
Quello che questa puntata ci presenta è più o meno la direzione verso cui questa stagione vuole andare: farci vedere quanto un legame madre figlia può essere forte e quanto una persona è disposta a fare per superare i problemi economici. Ci vuole anche mostrare un lato nuovo di Bree, che non riesce ad accettare una cotta verso un uomo più giovane e a così breve distanza dalla rottura con Orson. Le deliziose battute di Gabrielle ci deliziano per gran parte della puntata e fortunatamente anche dopo 7 stagioni riescono a farti ridere come non mai. La cosa che per ora differisce dalle precedenti stagioni, è il mistero. Non abbiamo per il momento la situazione che si presentava nelle passate stagioni e anzi non so proprio cosa ci dobbiamo aspettare nelle prossime puntate. Vale sempre la pena di continuare a guardare questo show, che dopo 7 stagioni non è ancora morto e continua ad intrattenerci, a farci ridere, commuoverci e a farci scervellare per risolvere i vari misteri che ci vengono propinati ogni anno! Speriamo continui così!

Nessun commento:

Posta un commento