martedì 12 ottobre 2010

Smallville 10x03 – Supergirl


Cosa succedeva (poco piu di) tre settimane fa? Ovvio, iniziava la 10a stagione di Smallville. E ricordate tutti la figura misteriosa del finale della puntata, vero? Ecco, questo episodio riparte da lì, facendoci vedere che quel fumo nero/corvo/qualcos’altro ha preso possesso di un fanatico contro i vigilanti di Metropolis che lavora alla radio. Così lo ritroviamo tre settimane dopo a fare un comizio presentando il suo libro contro i vigilanti. Il nostro Clark assiste al comizio insieme all’appena tornata Lois. Ma la sciagura è alle porte, è un cartellone sta per cadere sulla folla, e proprio quando il nostro supereroe di fiducia sta per salvare tutti, ecco che il cartellone viene fermato nientedimeno che da Kara, ora in veste ufficiale di Supergirl. Così Clark va a parlare con la cugina, dicendole che mette a rischio tutti ecc, ma lei gli risponde che è stato Jor-El a mandarla lì, perché lei ha un cuore puro (povero Clark). Intanto Lois vuole atterrare Godfey (che è l’uomo di cui parlavo prima, non che un personaggio della DC comics), ma lui le dice che il giorno dopo rivelerà a tutti l’identità di Oliver come Freccia Verde, distribuendo il capitolo segreto del suo libro, che oltretutto nessuno ha letto, nemmeno la sua editrice. Oliver non sembra molto preoccupato della cosa, ma si allena mezzo nudo giusto perché sta nel suo contratto. Clark intanto è deciso di diventare un vigilante 2.0 per poter sconfiggere “il male peggiore” al posto di Kara, ma per farlo deve imparare a volare, così prende lezioni dalla cuginetta. Peccato che il nostro Clark sia proprio negato. Intanto la nostra Lois si improvvisa spogliarellista in un night club, per incastrare Godrey che si trova lì. Così gli fa delle foto in atti “osceni” Questo proprio mentre Kara e Clark (che a parlato al cugina di questa minaccia, scoprendo che è arrivato tramite il portale con cui Clark ha scacciato i Kandoriano e che solo tramite un portale posso scacciarlo, e il bracciale di Kara sembra proprio utile per la cosa) tramite Watchtower ascoltano una telefonata di Godrey e con il loro super udito riconoscono che è contaminato. Così corrono al night club (dove Lois è svenuta in un modo a dir poco ridicolo) ma il bracciale di Kara sembra solo riuscire a liberare il pover’uomo ma senza sconficcare il fumo/corvo.
Oliver intanto dichiara al mondo di essere Freccia Verde (questo perche Chloe si è safrichicata per lui ecc ecc) e Kara si mette parrucca e occhiali per non farsi riconoscere.
Questo episodio di Smallville ci porta a vedere piu da vicino la trama orizzontale della stagione, e, nonostante il ritorno di Kara fosse stato annunciato da tempo, mi aspettavo che a fine episodio sarebbe andata via o altro, invece vogliono darci l’impressione che la rivedremo (chissa quando).Kara è un personaggio che mi piace, e il fatto che sia venuta fuori allo scoperto apre nuove porte. Lois sa che lei è la cugina di Clark e, nonostante stia al suo gioco con la storia dei meteoriti e inventando nomi per lei (Uber Girl? Ultra Girl?), lei conosce la verità e mi chiedo quando questa verrà a galla.
  La puntata in sé è stata piacevole e leggera, e anche se la storia di Lois sotto copertura è stata vista e stravista in Smallville, resta qualcosa di divertente da guardare. Come due anni fa ancora non ci rivelano chiaramente chi sia il cattivo, anche se basta una rapidissima ricerca su wikipedia per scoprire che il nome di Godrey è connesso a Darkseid, cosa che ci fa intuire che rivedremo il suo personaggio. Il prossimo episodio è il 200° e le aspettative son tante, speriamo non vengano deluse. Continuo a trovare davvero interessante questa stagione, e voglio vedere come andrà a finire. Ergo, ne vale la pena.

Nessun commento:

Posta un commento