lunedì 4 ottobre 2010

Supernatural 6x02 – Two and a Half Man


Supernatural è stato un de pochi telefilm famosi per essere partiti da il basso ed essere saliti sempre più in alto. Eppure si sa, non si può salire per sempre e sembra proprio che ora il telefilm sia in caduta libera. Perché “Two and a Half Man” (già il titolo dice tutto) è un episodio noioso e non sa di nulla. Perché? Beh basta analizzare la trama:
Dopo aver deciso di rimanere con la sua famiglia, Dean pensa bene di trasferirsi con  loro e rinchiuderli in casa. Intanto Sam viene a sapere di alcune creature che uccidono i genitori di bimbi di 6 mesi, rapendo i bambini. Dopo aver trovato un bambino sulla “scena di un crimine”, Sam chiama il fratello, chiedendo aiuto. Dean ovviamente accetta. Raggiunto il fratellino col bimbo, si dirigono in un supermercato, per acquistare tutto ciò che serva ad un bimbo (si, parlo di pannolini, biberon ecc) campo in cui Dean sembra molto esperto. Ma nemmeno il tempo di dire “A” che i due vengono attaccati da un mutaforma che tenta, invano, di rapire il bimbo. Decidono di portare il bimbo (chiamato Bobby John) da Samuel (che ricordo, è il nonno risorto di Sam e Dean) e la famigliola felice con cui vive Sam. Dopo un nuovo attacco del mutaforma, che si dimostra molto forte, capiscono dunque che è il mutaforle Alpha (il primo bla bla bla) e i cacciatori decidonod i tenere il bimbo e crescerlo. WHAT?
Alla fine il mutaforma riesce a riprendersi il bimbo, Samuel parla ad una persona misteriosa di “Come glielo porterà bell’impacchettato” e Dean, tornato dalla famigliola, annunci a Lisa che torna con Sam e lei, con molta saggezza, gli dice “torna quando vuoi a prendere un caffè”. Dean, in tamarro-style, tornerà on the road con la sua Impala. YEAH!
Come dicevo prima, la puntata è eccessivamente noiosa. Si salvano alcune scenette che però finiscono per rendere la puntata di una tristezza immane e ti viene di chiedere “sicuro che sto guardando Supernatural?”. E perché farci credere che Dean resta con la sua famiglia quando nemmeno un episodio e torna col fratello che, ricordiamo, prima lo protegge e poi gli chiedere di tornare. Dopo una premiere deludente, questo secondo episodio mi continua a far pensare che gli autori non abbiano visto le passate 5 stagioni, o forse le passate 3 stagioni, e soprattutto non sappiano ancora dove andare a parare. Poi siamo onesti, se prendessimo questa puntata e la infilassimo in un punto a caso della prima o seconda stagione, qualcuno lo noterebbe? Ed era proprio necessario ritirare fuori per la milionesima volta i mutaforma? Sono davvero così a corto di idee?
Mi piace continuare a sperare che Supernatural tornerà sui suoi passi, perché così com’è ora sfiora il ridicolo. Dare un giudizio è davvero difficile, quando si tratta di serie come Supernatural.  Diciamo che questa puntata per passare 40 minuti va bene, ma do questo giudizio basso col cuore in mano.

2 commenti:

  1. Che puntata orribile mio Dio, qua diventa peggiore la situazione, speriamo in un miglioramento >__<

    RispondiElimina